Metal 3000 infissi e la Carpenteria Metallica

Da oltre 25 lavoriamo il ferro, l’acciaio e l’alluminio per realizzare strutture di carpenteria metallica leggera destinate principalmente al settore edile sia di tipo civile che industriale.

Il cliente che si affida a Metal 3000 infissi per lavorazioni metalliche particolari e su misura, è alla ricerca di un partner in grado di progettare, realizzare e montare opere di carpenteria metallica leggera, sicure, resistenti e flessibili. Grazie ad uno studio tecnico di progettazione interno, operai specializzati, parco macchine all’avanguardia, materiali certificati siamo in grado di offrire strutture metalliche che soddisfino al meglio le richieste del cliente.

Cos’è la carpenteria? La carpenteria è un’attività di assemblaggio/montaggio componenti di tipo metallico su misura per la creazione di strutture, fisse o mobili. Per la creazione di queste strutture si è soliti lavorare una serie di materiali, primo fra tutti il ferro, ma anche acciaio e altre leghe. La carpenteria si suddivide in carpenteria leggera e carpenteria pesante ciò che differenzia queste due categorie è sicuramente il processo di lavorazione e la tipologia di materiale che viene utilizzato.

La carpenteria leggera permette la lavorazione di acciaio, ferro, alluminio. Lamiere più sottili come spessore rispetto a quelle utilizzate nella carpenteria pesante per la realizzazione di opere quali: scale antincendio, scale in ferro, pensiline, gabbie di imballo e altre tipologie di lavorazione. Le strutture realizzate nella carpenteria leggera sono spesso destinate ad applicazioni di tipo civile o industriali come ad esempio cancelli, porte, recinzioni.

Le opere di carpenteria leggera vengono poi rifinite, a volte si attuano procedimenti quali la zincatura del metallo per creare strutture più resistenti e durature nel tempo.

Si eseguono tetti coibentati con travi portanti in ferro con travi HEA e relative coperure in lamiera coibentata